Un andriese alle Olimpiadi di Tokyo e il Comune autorizza schermo in città per “seguire Francesco in diretta, per noi ha già vinto”

Giovedì 5 agosto 2021 sarà il grande giorno. Alle 09:30 ora italiana Francesco Fortunato coronerà il sogno di una vita gareggiando alle Olimpiadi di Tokyo nella 20 km di marcia. Un sogno, il suo, raggiunto dopo anni di durissimo lavoro, che piano piano è diventato anche il sogno di una città intera, la sua: Andria. Ricca d’entusiamo, l’amministrazione cittadina ha deciso di coronare l’evento con un’iniziativa in programma nella città federiciana: 

“Per l’occasione” – rendono noto dal Comune – “allestiremo uno schermo nel Chiostro di San Francesco. Chi vorrà potrà seguire con la famiglia di Francesco e i suoi amici la gara, condividendo un evento che per la nostra città è già storico. C’è disponibilità fino a esaurimento posti, perché ovviamente si starà seduti, distanziati, con le mascherine. A parte questo, sarebbe bello poi che ci fosse un segno tangibile per le strade, del tifo che Andria farà per il suo concittadino atleta. “Ecco che chiediamo a chiunque voglia e possa – invita l’assessore allo Sport, Daniela Di Bari – di mettere sul proprio balcone il tricolore italiano. Un piccolo gesto di sostegno e vicinanza per Francesco che si troverà a correre la gara della vita. Magari lo aiuterà sapendo – conclude Di Bari – che siamo tutti con lui e che comunque vada, per noi, ha già vinto”.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.