Stanno facendo parlare molto di se le fotografie diffuse nelle ultime ore sui social dal blog Pugliareporter.com che rilancia alcuni scatti fotografici diffusi da Nick Ferrara:
Già autore della ri-scoperta del quadro di Achille Vianelli nel 2015 (che raffigurava Piazza La Corte nel 1851 ed oggi custodito al museo Metropolitan Museum of Art di New York) e dei vari video sui sotterranei di Andria, Ferrara riferisce di aver notato la presenza di una vera e propria sfinge situata sotto la scalinata del cortile interno del Castello di Barletta:
Che la sfinge in pietra fotografata possa raffigurare Federico II o un altro personaggio storico, non ci è dato sapere. E’ comunque molto probabile che manufatti come questi risalgano a tempi decisamente più recenti al periodo medievale (anche se le origini di questa specifica opera risultano al momento incerte). Un manufatto che va ad arricchire ulteriormente le meraviglie artistiche della sesta provincia pugliese.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.