Urbanistica, Sinisi: “Centrodestra mistifica, altra cantonata”

Un’altra cantonata del centrodestra andriese sull’urbanistica. A dichiararlo è il vice-sindaco di Andria, Vincenzo Sinisi, a proposito della polemica dei gruppi consiliari del centrodestra, dopo la richiesta di precisazioni della Regione sulla delibera relativa agli adempimenti del P.U.T.T.. “Quelle richieste dalla Regione – ha detto Sinisi – sono precisazioni, vista la complessità della materia, e non pongono assolutamente in discussione l’operato dell’amministrazione e l’efficacia degli atti”.

Il vice-sindaco ha spiegato che la Regione ha chiesto chiarimenti sulla data di presentazione o di adozione degli Strumenti Urbanistici Esecutivi inclusi nei cosiddetti territori costruiti, i motivi di inclusione dei piani di recupero, la diversa conformazione della Lama di Tuono, la motivazione dello stralcio delle zone di addestramento cani e la puntualizzazione delle “zone di ripopolamento e cattura”. L’Amministrazione comunale, intanto, sta prontamente trasmettendo alla Regione le integrazioni richieste, così come, del resto, hanno fatto altre amministrazioni, sia di centro-destra che di centro-sinistra. “Come al solito – ha detto il vicesindaco – l’opposizione di centrodestra propone l’ennesima mistificazione della realtà che, inevitabilmente, le si ritorcerà contro. Così come è successo per il Piano di Recupero Urbano di San Valentino, per cui sono in corso le gare per le urbanizzazioni primarie. Così come è successo per i Piani Integrati di Riqualificazione delle Periferie di Monticelli e di Largo Grotte, che daranno nuovi servizi in questi due importanti aree della città. Così come è successo per tutti gli altri provvedimenti di questa Amministrazione, incentrati sulla legittimità, sulla legalità e sulla speranza per tutti. Aspetti che, forse, non interessano al centrodestra andriese, che farebbe bene a preoccuparsi di come il Governo nazionale mortifica le aspirazioni di sviluppo del Meridione d’Italia, con il blocco delle Zone Franche Urbane”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Alessandro Lorizzo

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.