Varie manifestazioni di fine anno scolastico della “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” di Andria

Si avvia alla conclusione anche questo intenso anno scolastico, che ha visto la scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” al centro di tante attività, sportive, musicali, artistiche e didattiche.

Come di consueto, l’occasione per riunire alunni, docenti e genitori sarà la festa di fine anno, in due momenti differenti: nella mattinata di martedì 6 giugno, infatti, presso il Palasport di Andria, alunni e docenti saranno coinvolti nella “Festa dello sport”, un grande evento all’insegna della correttezza e del fair play, durante il quale si disputeranno le finali dei tornei, gare e sfide nelle varie discipline e giochi.

Al termine della prima parte della giornata si terranno le premiazioni delle squadre e degli atleti che nel corso dell’anno si sono impegnati a partecipare alle gare di calcio a 5 maschile e femminile, atletica e tennis previsti nell’ambito del Centro Sportivo Scolastico, ottenendo risultati lusinghieri a livello regionale.

Mercoledì 7 giugno, poi, l’entusiasmo sarà l’ingrediente principale della Festa finale nei giardini del plesso “Vittorio Emanuele III”, a partire dalle con esibizioni di musica e danza, la proiezione di un cortometraggio e una rivisitazione in chiave parodica di “Occidentalis Karma”, che dopo un faticoso anno scolastico è diventato un “Occidentalis Dramma” per gli alunni!
Ci sono tutti gli elementi per concludere un anno emozionante in bellezza e con lo sprint derivante da una consapevolezza: la scuola è il luogo dove si cresce, divertendosi, studiando e imparando a essere uomini e donne del mondo.