Villa Comunale di Andria: minorenne incendia un albero per gioco, prof. Martiradonna: “servono più controlli”

Il Prof. Francesco Martiradonna Presidente Provinciale, Responsabile Legale del Nucleo delle G.P.G.V. delle associazioni consorziate “Ambiente e/è Vita Onlus” e “Nat. Federiciana Verde Onlus” nei giorni scorsi ha fatto sapere alla nostra redazione quanto segue:

“Mentre presso la mia sede eri impegnato a spiegare le norme e tecniche di intervento AIB della Protezione Civile, ai ragazzi dell’alternanza del Liceo Scientifico NUZZI di Andria, erano le ore 19:30 quando una ragazza è entrata nella struttura gridando e segnalandoci che qualcuno stava bruciando una Palma Arecaceae appartenente alle Arecales, una famiglia vegetale 2600 Specie”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Immediatamente siamo quindi usciti fuori dalla sede con dei secchi pieni d’acqua e abbiamo spento le fiamme sulla pianta. Lo scrivente ha quindi indagato sul caso individuando il responsabile dell’incendio in un ragazzo minorenne, F. Z., il quale si è poi giustificato affermando chenon poteva immaginare che una volta accostato la fiamma dell’accendino questa si sarebbe propagata immediatamente” “. 

“Mentre stavamo spegnendo l’incendio, è quindi arrivato il Comandante della stazione dei Carabinieri, luogotenente Andrea Aiello che ha ricevuto dallo scrivente l’accendino e ha accompagnato il ragazzo F.Z. in Caserma dove sono stati contattati i genitori per contestare l’operato vandalico del figlio. L’altro ieri abbiamo rinvenuto nella villa un piccolo Abete sradicato che è servito per far giocare un cane. Nella villa occorre un controllo assiduo se non si vuole un continuo depauperamento delle piante che si trovano nella villa comunale”. FOTO:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.