Il Consiglio Comunale di Andria si riunirà lunedì 8 maggio alle 18,30 per discutere, tra l’altro, anche della proposta di Deliberazione sul prezzo della cessione delle aree previste nel Piano per gli Insediamenti Produttivi della città di Andria (zona Pip):
Una vicenda delicatissima che tiene sulle spine tutte le aziende che hanno ubicato i loro opifici in un’area dove residenti ed imprenditori segnalano degrado e disservizi, compresa la mancanza di allacciamenti di gas e la linea internet. Una vicenda sulla quale l’Amministrazione comunale aveva preso posizione così come aveva rassicurato i proprietari dei suoli i quali, dopo 30 anni, ancora non vedono soddisfatte le loro legittime richieste di ristoro del misero costo dei suoli ceduti. Sono proprio i proprietari dei suoli, anche questa volta attraverso l’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!” di Andria presieduta dall’Attivista Savino Montaruli, a dichiarare:
“continuiamo a restare inascoltati, quasi beffati da un sistema politico ed amministrativo che non capisce cosa significhi aspettare soldi dal comune che da oltre trent’anni non ci paga. Una situazione assurda che ci ha esasperato al punto che abbiamo intenzione di rivolgerci direttamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di trani, o altro Tribunale, per chiedere chiarezza sull’intera gestione dei fondi della Zona PIP di Andria, compresi i disservizi e prendendo anche a testimonianza le vicende recentemente denunciate in pubblico dagli Imprenditori di quella Zona in cui eravamo proprietari di quei suoli. Imprenditori che hanno contestato le richieste a conguaglio da parte del comune di Andria di somme a loro dire non dovute, anzi ampiamente pagate al punto da pretenderne il rimborso, oltre che i danni subiti a causa dell’assenza o carenza di servizi essenziali mai garantiti dall’Ente locale. Durante il Consiglio comunale di lunedì, aperto e fruibile da tutti i liberi cittadini, non è esclusa una rappresentanza dei proprietari dei suoli ceduti e non pagati dal comune, al fine di ottenere chiarimenti direttamente, anche su questioni squisitamente legali, dalla sindaca avv. Bruno” – ha concluso Montaruli.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.