Una burrata bio andriese conquista New York: prodotta al 100% con latte pugliese – VIDEO

C’è anche un moderno caseificio pugliese tra quelli premiati al “Summer Fancy Food Award” a New York. A poco più di un anno dalla nascita, il marchio già conquista i mercati più prestigiosi. A renderlo noto un’emittente televisiva locale.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Si tratta di una varietà prodotta solo con latte di bufala bio 100% pugliese. Una rarità di questi tempi vista l’enorme influenza di mercati internazionali spesso più attenti al profitto che alla qualità. La mozzarella andriese di bufala insegna agli americani l’importanza della qualità. Come spiega un servizio andato in onda su Tele Sveva che linkiamo qui sotto, infatti, la mozzarella di bufala prodotta ad Andria si è aggiudicata il marchio “Prodotti di Puglia” attraverso una filiera 100% pugliese. Una “burrata di ricotta di bufala“.

Non tutti ricorderanno infatti che la bufala fu introdotta dall’africa in Puglia ai tempi di Federico. Latte biologico dove il rispetto dell’animale è quasi una religione. Qualità che i giovani imprenditori sono riusciti a sfruttare al meglio. Ne ha parlato il servizio televisivo locale che linkiamo qui sotto (Fonte VIDEO: Canale YouTube di Tele Sveva):

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.