Andria: anche le cicche di sigaretta sono cancerogene e dannose per l’ambiente. 3Place le raccoglie lanciando un messaggio sociale alla città

Andria, sabato mattina – c’è chi passeggia gettando mozziconi di sigaretta persino nei vasi dedicati alle piante e chi, più sensibile alla questione ambientale, fortunatamente li recupera reintroducendoli negli appositi contenitori, lanciando un messaggio sociale all’intera comunità:

 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

E’ l’ultima di una serie di operazioni ecologiche promosse da 3Place. Protagonista dell’iniziativa è il Presidente dell’associazione ambientalista – Riccardo Moschetta – che stamane ha pubblicato un breve filmato attraverso il quale i documenta il recupero di questi rifiuti, ricchi, purtroppo, anche di svariati elementi chimici che possono compromettere non solo la salute ambientale ma anche quella degli esseri umani.  Potenziali cancerogeni non solo per fumatori attivi e passivi, dunque, ma anche nel momento successivo al consumo diretto di questi prodotti che possono facilmente rilasciare le sostanze pericolose nell’ambiente in cui viviamo. Concetti ricordati nel video diffuso sui social cui link riportiamo qui sotto:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Rifiuti che potrebbero essere benissimo conferiti nei bidoncini appositi. Tra questi, ricordiamo, ci sono anche i barattoli fai da te realizzati proprio da 3Place dell’iniziativa “Adotta un barattolo” – i cui volontari hanno riciclato contenitori di alluminio – e da tempo distribuiti in svariati angoli del centro cittadino, anche in prossimità di esercizi pubblici:

 

Il messaggio di 3Place è chiaro: se proprio dovete fumare, evitate di gettare questi rifiuti per strada. Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.