Andria: in città spuntano mini-isole ecologiche per la differenziata, gli incivili non hanno più “scuse”

Si moltiplicano in città le segnalazioni di nuovi bidoncini per la raccolta differenziata dei rifiuti, distribuiti in molteplici angoli del centro abitato. Delle vere e proprie mini-isole ecologiche a disposizione di tutti i cittadini. Una foto diffusa dall’associazione 3Place di Andria (da piazza sorelle agazzi):

Si tratta di bidoncini pubblici che aiuteranno così i cittadini a conferire rifiuti occasionali, prima e chiara risposta della nuova amministrazione comunale finalizzata al rispetto delle regole e all’incentivo della differenziazione dei rifiuti. Ogni anno, i comuni sono costretti a sborsare milioni di euro per trasportare i rifiuti indifferenziati nelle discariche. Questi aumentano qualora nelle città gli incivili continuano a gettare i rifiuti per strada anziché negli appositi contenitori. Tra le ultime segnalazioni, quella giiunta dal quartiere di San Valentino con immagini rilanciate dallo stesso Sindaco in un video diffuso sul web. L’aumento dell’indifferenziato, dunque, non incrementa soltanto un problema di carattere ambientale, ma anche una problematica di carattere economico che, inevitabilmente, si ripercuote anche sulle tasse che i cittadini dovranno poi pagare. E’ quindi importante favorire la raccolta differenziata, affinché l’indifferenziato possa ridursi significativamente a favore delle attività di riciclo e di un’economia circolare potenzialmente positiva anche nell’ambito occupazionale territoriale, oltre che per una questione ecologica e di decoro urbano. Davanti alle nuove installazioni, coloro che giustificavano l’abbandono dei rifiuti per una presunta mancanza o riduzione dei bidoncini, d’ora in poi non avranno più “scuse”. Cerchiamo insomma di rispettare il nostro Pianeta, il nostro Futuro e quello dei nostri figli, la nostra Salute!” – fanno sapere da 3Place.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.