Difendiamo la burrata Igp di Andria: vittima di imitazioni in Ue e America che non fanno bene all’economia andriese. Lo conferma anche un approfondimento Rai

La Burrata Igp di Andria è uno dei protagonisti della puntata di stamane del programma televisivo “Mi manda Rai 3”:

Stando a quanto si apprende, l’apprezzato e storico formaggio a pasta filata – nato proprio nella città federiciana e divenuto sempre più popolare dai primi decenni del XX secolo – oltre ad essere da tempo un prodotto d’Indicazione Geografica Protetta (Igp) è purtroppo dagli ultimi anni vittima di molteplici imitazioni messe a punto da aziende ubicate all’infuori del territorio italiano:

nell’approfondimento televisivo si parla di alcuni paesi dell’Unione Europea ma è oramai nota la presenza di vere e proprie imitazioni, spesso caratterizzate da proprietà ed ingredienti ben differenti da quelli della burrata di Andria, anche in America e in altre parti del mondo. Un reportage della tv pubblica che andrebbe quindi interpretato come un monito alla politica e alle istituzioni locali, affinché l’eccellenza, l’imprenditoria locale, la manodopera e quindi l’economia di un territorio possa essere preservata. Attraverso interventi mirati e propositivi, si preserverebbe inoltre la qualità del prodotto finale nei confronti del consumatore. Il link diretto al video della puntata Rai qui: https://www.raiplay.it/video/2022/10/Mi-manda-Raitre—LItalian-sounding-e-il-made-in-Italy—30102022-ef1e1ace-b541-435e-8f74-03c8d3992778.html.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.