Tutto ciò accerta la mia teoria circa il rispetto dei “principi regolativi” (direbbe Kant ) o “modi regolativi” ( new deal liberale ), che debbono essere esercitati per il malinteso utilizzo del “mercato”, come, ‘ a fortiori’, per il “Welfare” del classico Papà Pantalone.
Ma ciò che va anche notato è come la strategia manipolativa denunciata si prosegue mentre il Governo Renzi-Padoan ha portato al 26% la tassazione sui redditi finanziari di tutte le operazioni di investimento, anche di quelle gestite in trasparenza e colte al volte dalla intelligenza previsionale e dalla virtù del risparmio dei privati ! ( es. : Apple ).
E non si applica la legge Anselmi sulla pubblicazione degli iscritti a lobbies e logge, con ogni probabilità sovraintese ad operazioni “spericolate” e manipolazioni di cambi e tassi, ivi comprese le strutturazioni dei cosiddetti “fondi derivati” impostati in perdita ( es.: MPS; Antonveneneta, etc. ). “Le leggi son; ma chi pon mano ad elle ?”
Giuseppe Brescia – Filosofo storico critico di Popper e Croce – Libera Università “G.B. Vico” di Andria
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.