
Mentre in più occasioni il nostro concittadino Nicola Montepulciano ci ha ricordato il potenziale economico di un possibile recupero delle “ceramiche andriesi“, altrove, la produzione di maioliche per uso domestico è persino sbarcata nella vendita online: parliamo di una ciotola grande in terracotta che “vi aiuterà a stimolare la fantasia a tavola e servire piatti unici che verranno esaltati da questo accessorio“. Il prodotto – realizzato comunque nella nostra regione – panna e il raffinato disegno a forma di stelle prodotto unicamente a mano, regala un tocco di artigianato alle vostre tavole:

La ciotola grande ha uno stile inconfondibile e intramontabile della terracotta artigianale Pugliese. Gli smalti ed i colori utilizzati per la ciotola in terracotta sono apiombici, quindi garantiti per uso alimentare. La Ciotola Grande può essere lavata in lavastoviglie e utilizzata in forno a microonde. Si tratta di un esempio di rivalutazione dell’artigianato locale che potrebbe essere replicato anche nella nostra città. Il link alla scheda dell’articolo in vendita su Amazon:
Riguardo l’affascinante tematica relativa alla Storia delle ceramiche di Andria, riportiamo qui sotto i link ad alcuni articoli diffusi nel tempo sul blog di VideoAndria.com grazie al contributo del ricercatore andriese Nicola Montepulciano:
Andria un tempo grande centro di produzione ceramiche: le Fornaci sono il segno. La ricerca storica
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.